CONTRATTI DI COLTIVAZIONE E GESTIONE CEREALI

Le soluzioni ideali per il conferimento di grano, orzo, mais, soia e altri cereali

Il Consorzio Agrario del Nordest, forte della sua esperienza centenaria e della grande solidità aziendale, mette in campo numerose soluzioni contrattuali per la gestione e il conferimento dei cereali e di altre colture, sottoscrivibili prima, durante o dopo la semina. Con i contratti di gestione, i contratti in deposito, i contratti mais e soprattutto i nuovi contratti protezione, l’Imprenditore Agricolo può contare su formule flessibili, su misura, ma allo stesso tempo robuste e sicure, capaci di difendere l’azienda dalla volatilità dei mercati.

I CONTRATTI DI GESTIONE: SUCCESSI CERTIFICATI DAI FATTI

I risultati delle liquidazioni dei contratti di gestione collettiva effettuata per i soci del Consorzio Agrario del Nordest, segnano per l’Agricoltore una “road map” verso il successo e la sicurezza del reddito.
I numeri, i valori riconosciuti agli Imprenditori Agricoli, dimostrano chiaramente che il Consorzio Agrario ha saputo garantire risultati decisamente superiori rispetto ai listini medi di mercato.

DOPO IL RACCOLTO: I CONTRATTI CLASSICI DEL CONSORZIO AGRARIO

  PROPOSTA DI CONTRATTO 1
Vendita pronta con prezzo determinato al momento della consegna
  PROPOSTA DI CONTRATTO 2
Vendita con prezzo da determinare con riferimento alle borse merci indicate nel contratto
  PROPOSTA DI CONTRATTO 3
Consegna in Deposito
  PROPOSTA DI CONTRATTO 4
Contratto di gestione collettiva

PRIMA DEL RACCOLTO: I CONTRATTI PROTEZIONE

I Contratti Protezione sono soluzioni studiate per difendere l’Imprenditore Agricolo dalle speculazioni e dalle fluttuazioni dei mercati. Offerte innovative e sempre aggiornate, disponibili giornalmente, che possono essere sottoscritte in ogni momento, anche prima della semina.

  prezzo minimo garantito
permette di fissare il prezzo minimo garantito con possibilità di partecipare ai rialzi
  prezzo determinato a termine
permette di fissare il prezzo della vendita a partire dal momento della semina

LE MODALITÀ DI CONFERIMENTO DEI CEREALI

Sono più di 4.000.000 i quintali di cereali, in convenzionale e in biologico, ritirati ogni anno dal Consorzio Agrario del Nordest. Un volume emblematico che sintetizza efficacemente la grande capacità ricettiva e produttiva delle varie strutture di proprietà, certificate per il conferimento, lo stoccaggio e l’essiccazione dei cereali.

I Centri di Raccolta per le campagne cereali e/o i conferimenti immagazzinati possono vantare le seguenti certificazioni: DTP 112 Mais Bianco, Soia e Girasole sostenibili; DM 23.01.12 Soia e Colza sostenibili; DTP 030 Mais e Soia non OGM; ISO 22005 Grano, Soia e Girasole 100% italiani; QS Mais, Soia e Grano; BIO Mais, Soia e Grano conformi al metodo di produzione Biologico.

contatta un tecnico

contatta un tecnicoRichiedi di essere contattato da un nostro tecnico specializzato

RICHIEDI