INOCULI PER FORAGGIO SILOBACTER GOLD®: BATTERI “BUONI” OMO ED ETEROFERMENTATIVI (IN UN UNICO PRODOTTO) CHE PERMETTONO DI OTTENERE UN INSILATO DI STRAORDINARIA QUALITÀ

Prodotto da Chr Hansen, selezionato e garantito dal Consorzio Agrario del Nordest.

Silobacter Gold è un nuovo inoculo per insilati con ceppi di batteri esclusivi omo ed eterofermentativi, prodotto da Chr Hansen in esclusiva per il Consorzio Agrario del Nordest. Con Silobacter Gold, grazie ai suoi “batteri buoni” altamente performanti, è possibile pilotare al meglio la maturazione dell’insilato, incrementandone il valore, la qualità, l’appetibilità, la stabilità del fronte di taglio e la durata nel tempo (bunker life).

BENEFICI

Grazie alla doppia sinergia tra Lactobacillus buchneri e Pediococcus pentosaceus si ottiene:

  •    una rapida e ottimale produzione di acidi lattico e acetico “buoni”
  •   blocco delle fermentazioni cattive (lieviti e clostridi)
  •   miglioramento della stabilità aerobica
  •   livello di efficienza totale: 50 g x 50 t di insilato

VANTAGGI PRATICI

  •   incremento del valore di ogni tonnellata di foraggio
  •   migliora l’appetibilità del foraggio
  •   contenimento delle perdite di sostanza secca
  •   aumento della bunker life (stabilizzazione della massa foraggera nel tempo)
  •   mantenimento nel tempo della qualità del cappello e del fronte di taglio

COLTURE INDICATE

  •   Mais
  •   Cereali autunno-vernini

SPECIFICHE TECNICHE, MODALITÀ DI CONSERVAZIONE E PRECAUZIONI

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO E DOSI
Composto a base di additivi per insilati (con batteri omo ed eterofermentativi), solubile in acqua, da inoculare nel foraggio.
SILOBACTER GOLD CONTIENE
Ingredienti attivi: Lactobacillus buchneri (DSM22501/1k20738; ≥5.0x1010 cfu/g) e Pediococcus pentosaceus (DSM14021/1k1009; ≥5.0x1010cfu/g).
Vettore: Maltodestrina | Agente antiagglomerante: Sodium aluminium silicate (E554) | Emulsionante: Glyceryl polyethyleneglycol ricinoleate (E484).

Una confezione SILOBACTER GOLD 50 g permette di trattare fino a 50 t di insilato. Quantità totale garantita: ≥1.0x1011 cfu/g.
CONSERVAZIONE
Conservare in un luogo fresco e asciutto. Se conservato correttamente e con la confezione integra, la durata dalla data di produzione è pari a:
12 mesi a +20°C, 18 mesi a 4°C e 24 mesi a -18°C.
PRECAUZIONI
Conservare in un luogo fresco e asciutto. Se conservato correttamente e con la confezione integra, la durata dalla data di produzione è pari a:
12 mesi a +20°C, 18 mesi a 4°C e 24 mesi at -18°C.
PULIZIE E IGIENE
Disinfettare gli applicatori prima dell’applicazione. Prima di procedere con la sanificazione, qualsiasi applicatore deve essere accuratamente risciacquato. Seguire le indicazioni dell’etichetta del disinfettante.
La soluzione igienizzante deve essere fatta circolare attraverso le linee di spruzzo dell’applicatore; schermi e ugelli devono essere risciacquati con acqua pulita.
La candeggina è la soluzione più efficace per apparecchiature relativamente pulite. Per essere efficace, la soluzione deve rimanere a contatto per almeno 20 minuti. Gli applicatori non devono essere lasciati a contatto con le soluzioni igienizzanti per lunghi periodi di tempo, poiché potrebbero indebolire alcune parti in plastica o corrodere i metalli.
Dopo la sanificazione, gli applicatori devono essere risciacquati con acqua pulita due volte per rimuovere tutte le tracce di soluzione igienizzante. Anche le linee di spruzzo e gli ugelli devono essere risciacquati con acqua pulita.
i nostri marchi
contatta un tecnico

contatta un tecnicoRichiedi di essere contattato da un nostro tecnico specializzato

RICHIEDI